Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali regolano l’acquisto dei prodotti offerti sul sito www.cribel.it, che è di proprietà di CRIBEL srl.

 L’acquisto di uno qualsiasi dei prodotti implica l’accettazione integrale e senza riserve di ciascuna delle Condizioni Generali indicate, fatta salva l’accettazione delle Condizioni Speciali eventualmente applicabili all’acquisto di determinati prodotti.

 Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate senza preavviso, pertanto si consiglia di leggere attentamente il loro contenuto prima di procedere all’acquisto di qualsiasi prodotto offerto.

1. Identificazione

 Cribel, in conformità con la legge 34/2002, dell’11 luglio, sui servizi della società dell’informazione e sul commercio elettronico, informa che il nome della sua società è: CRIBEL srl.

Il suo nome commerciale è: Cribel.

La sua PI è: 14092891002

Il suo indirizzo registrato è:  Via XX Settembre, 118 – 00187 – Roma (RM)

 2. Comunicazioni

Per comunicare con noi, mettiamo a vostra disposizione diversi mezzi di contatto che dettagliamo qui di seguito:

  • Chiamando al telefono: +39 08311794945
  • Inviando un messaggio al Servizio Clienti – Contattaci, che si trova nella sezione Servizio Clienti di questo sito web.
  • Inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: info@tinkee.it

 Tutti gli avvisi e le comunicazioni tra gli utenti e Cribel saranno considerati efficaci, a tutti gli effetti, se effettuati attraverso uno dei mezzi sopra indicati.

3. Prodotti

 I prodotti offerti, insieme alle loro caratteristiche principali e al prezzo, appaiono sullo schermo. Cribel si riserva il diritto di decidere, in qualsiasi momento, quali prodotti e/o servizi sono offerti ai Clienti. Pertanto, Cribel può, in qualsiasi momento, aggiungere nuovi prodotti e/o servizi a quelli attualmente offerti. Allo stesso modo, Cribel si riserva il diritto di ritirare o interrompere l’offerta, in qualsiasi momento e senza preavviso, di qualsiasi prodotto offerto.

Ciò non pregiudica il fatto che l’acquisto di uno qualsiasi dei prodotti può essere effettuato solo tramite l’abbonamento o la registrazione dell’utente, con Cribel che fornisce all’interessato un nome utente e una password che lo identificano e gli consentono personalmente di accedere ai prodotti.

Una volta all’interno di www.cribel.it, e per poter accedere al acquisto dei diversi prodotti, l’utente dovrà seguire tutte le istruzioni indicate nella procedura d’acquisto, che comporterà la lettura e l’accettazione di tutte le condizioni generali e particolari fissate in www.cribel.it.

OSSERVAZIONI:

Le offerte presentate da Cribel sono valide nei limiti delle scorte disponibili. Cribel si riserva il diritto di modificare la gamma dei suoi prodotti in funzione delle difficoltà imposte dai suoi fornitori.

Il prodotto acquistato può subire, a causa della disponibilità del produttore, modifiche non sostanziali dei componenti, delle caratteristiche o delle prestazioni del lotto che lo compone, purché non pregiudichino le qualità e le prestazioni pubblicizzate. Analogamente, queste informazioni possono contenere imprecisioni o errori tipografici, che possono essere modificati, corretti o cancellati in qualsiasi momento. Cribel può apportare cambiamenti o modifiche ai prodotti in qualsiasi momento. LE IMMAGINI PUBBLICATE SONO PURAMENTE ILLUSTRATIVE.

ATTENZIONE:

 L’utente deve, in ogni caso, e prima di acquistare un articolo tra quelli commercializzati, assicurarsi che questo sia adatto all’uso che si vuole dare.

L’utente è responsabile di seguire e rispettare le indicazioni e le raccomandazioni di sicurezza di seguito riportate.

 Noi di Cribel consigliamo di riparare e/o fissare i mobili per evitare possibili danni dovuti al atto che, in caso di ribaltamento di un mobile, possono verificarsi lesioni gravi o mortali. Per evitare che si ribalti, deve essere fissato in modo permanente alla parete con i dispositivi di fissaggio e i raccordi necessari a seconda del tipo di parete.

 Alcune precauzioni devono essere prese anche dopo il montaggio:

  • non posizionare un televisore o qualsiasi altro oggetto pesante sopra una cassettiera o altri mobili che non siano stati progettati per questo scopo.
  • Posizionare gli oggetti pesanti nei cassetti sottostanti.
  • Non lasciare che i bambini si arrampichino o siano appesi a cassetti, porte o scaffali.
  • Controllare la stabilità del mobile. Installare dispositivi che fissino i mobili alla parete. Fate lo stesso con gli elettrodomestici che ci mettete sopra. Cribel non è responsabile per eventuali lesioni, danni o perdite causate dalla mancata osservanza delle raccomandazioni di cui sopra.

Noi di Cribel consigliamo di stringere le viti di tutti gli articoli almeno una volta all’anno. Prima di ogni utilizzo, assicurarsi che il montaggio sia adeguato, che le viti siano ben serrate e che l’articolo sia in perfette condizioni per un utilizzo ottimale e quindi evitare possibili danni fisici.

4. Disponibilità e sostituzioni

PRODOTTI

 Cribel mira a garantire la disponibilità di tutti i prodotti pubblicizzati attraverso www.cribel.it. Tuttavia, nel caso in cui un prodotto ordinato non sia disponibile o sia esaurito, il cliente sarà informato entro 48/72 ore dall’ordine. Se il prodotto non è disponibile a magazzino al momento dell’ordine, l’utente potrà riservare il prodotto, in modo che possa essere fornito il prima possibile.

 Se il prodotto non è disponibile e il consumatore è stato informato, Cribel può fornire un prodotto con caratteristiche simili senza aumentare il prezzo, nel qual caso il consumatore può accettarlo o rifiutarlo esercitando il suo diritto di recesso e di risoluzione del contratto. In caso di indisponibilità di tutto o parte dell’ordine, e il rifiuto dei prodotti sostitutivi da parte del cliente, il rimborso precedentemente pagato, sarà effettuato entro 15 giorni di calendario.

5. Processo di acquisto e/o di contrattazione

Per effettuare qualsiasi acquisto su www.cribel.it, il cliente deve essere maggiorenne.

 È inoltre necessario che il cliente si registri su www.cribel.it attraverso un modulo di raccolta dati in cui il cliente fornisce a Cribel le informazioni necessarie per il contratto; dati che in ogni caso saranno veritieri, esatti e completi sulla sua identità e che il cliente deve espressamente acconsentire accettando l’informativa sulla privacy di Cribel.

 Si raccomanda inoltre al cliente di stampare e/o conservare una copia su un supporto durevole delle condizioni di vendita al momento dell’ordine, nonché la ricevuta inviata da Cribel via e-mail.

 Fatturazione: Il cliente accetta di ricevere la fattura in formato elettronico. Il cliente riceverà la fattura nella sezione del suo account utente in cui potrà visionare lo storico dell’ordine.

6. Consegna

L’ordine verrà consegnato all’indirizzo indicato dal cliente al momento della stipula del contratto secondo la modalità scelta. L’ambito di fornitura è l’Italia.

 MODULI E TEMPI DI CONSEGNA

 1. Gli ordini devono essere consegnati alla persona e all’indirizzo indicati nell’ordine.

 Gli ordini saranno consegnati al cliente tramite corriere o società di servizi pacchi. L’ordine sarà considerato consegnato quando il corriere avrà consegnato il pacco al cliente, e il cliente firmerà il documento di ricevuta di consegna. Corrisponde al cliente di verificare lo stato della merce al ricevimento e di indicare tutte le anomalie nella ricevuta di consegna della consegna.

 Il tempo massimo di consegna è di 7-10 giorni lavorativi (a condizione che tutti i prodotti dell’ordine siano disponibili a magazzino) ad eccezione degli ordini pallettizzati (ordini di grandi dimensioni), nei quali la consegna può essere effettuata in 10-15 giorni.

 Gli ordini saranno inviati al cliente entro 48-72 (giorni lavorativi) dalla conferma della vendita o dell’ordine (in caso di contrassegno), a condizione che il cliente abbia effettuato l’ordine entro le ore 16.00. Nessun ordine verrà inviato o consegnato nei fine settimana o nei giorni festivi.

 IMPORTANTE: Il servizio standard porta a porta non include la salita a casa, questa deve essere pagata dal cliente. Anche il montaggio non è incluso.

7. Prezzi, spese e tasse

 I prezzi dei prodotti che vengono ritirati su www.cribel.it saranno espressi in Euro salvo diversa indicazione e saranno garantiti durante il periodo di validità degli stessi e qualunque sia la destinazione dell’ordine.

 I prezzi finali di tutti i prodotti (e, se del caso, i prezzi finali per unità di misura, quando richiesto) insieme alle loro caratteristiche, offerte, sconti, ecc. si riflettono in ciascuno degli articoli che compaiono nel catalogo di www.cribel.it.

 I prodotti hanno l’IVA inclusa.

 L’aliquota IVA è del 22%, ad eccezione delle società iscritte nel Registro delle Operazioni intracomunitarie.

Spese di spedizione: 

Per ordini inferiori a € 100,00 iva inclusa è richiesto un contributo per le spese di spedizione pari a € 50,00. Le spese di spedizione sono invece gratuite per ordini superiori a € 100,00 iva inclusa esclusivamente all’interno del territorio italiano, escluse le isole di Sardegna e Sicilia e i paesi compresi nella laguna di Venezia. Per questi ultimi territori è sempre richiesto, a prescindere dall’ammontare dell’ordine, un contributo aggiuntivo dì € 50,00 iva inclusa per le spese di spedizione.

Altre spese aggiuntive: 

Nei casi in cui il pagamento dei prodotti avviene in contrassegno, il cliente si assume le relative spese di commissione. 

Costi di restituzione: 

A seconda del tipo di restituzione, le spese di ritiro saranno a carico del cliente. Se l’annullamento dell’ordine viene comunicato prima della spedizione dello stesso, il cliente sarà esonerato da qualsiasi costo.

 I prezzi dei prodotti possono variare in qualsiasi momento. In questo caso, il prezzo da applicare sarà quello in vigore alla data dell’ordine. In ogni caso, il costo finale sarà comunicato al cliente nel processo di acquisto elettronico prima che il cliente formalizzi la sua accettazione.

 8. Forme di pagamento

Le forme di pagamento accettate sono elencate all’interno della sezione “Metodi di pagamento”.

9. Politica di restituzione e di recesso

Come stabilito dal regolamento, il consumatore e l’utente avranno diritto di RECESSO dal contratto per un periodo massimo di 14 giorni di calendario senza necessità di indicarne il motivo e senza incorrere in alcun costo, ad eccezione di quelli previsti dagli artt. 107.2 e 108 del RD1/2007, del 16 novembre, che ha approvato il suddetto testo della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti.

PRODOTTI

 Il cliente avrà a disposizione un massimo di 15 giorni di calendario dal giorno di ricevimento della merce o del prodotto ordinato per informare Cribel della sua volontà di recedere dal contratto.

 Il recesso implica che Cribel procederà al rimborso dell’importo già pagato dal cliente entro un periodo massimo di 14 giorni di calendario, seguendo la stessa procedura scelta dal cliente per il suo pagamento (salvo il caso di contrassegno).

 Durante questo periodo, il consumatore informerà l’imprenditore della sua decisione di recedere dal contratto compilando il modulo in calce al presente documento e inviandolo all’indirizzo e-mail di Cribel.

 Cribel comunicherà al consumatore su un supporto durevole un avviso di ricevimento di questo recesso. Per poter restituire un prodotto, è indispensabile che sia in perfette condizioni e nella sua confezione originale, con tutti i suoi accessori e senza essere stato utilizzato e/o assemblato.

 Una volta ricevuta la richiesta, contatteremo il cliente per indicare i dettagli del reso. Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente.

 Nessun prodotto sarà sostituito o pagato se viene utilizzato in modo improprio, rotto, ecc.; in caso contrario, la garanzia andrà persa. In caso di prodotto difettoso, le spese di spedizione saranno addebitate a Cribel. In tutti gli altri casi, questi saranno assunti dal cliente.

NOTE

 Nessun prodotto manipolato dal cliente in cattivo uso, rottura, ecc. verrà modificato o pagato; in caso contrario, ogni garanzia andrà persa. In caso di prodotto difettoso, le spese di spedizione saranno addebitate a Cribel. In tutti gli altri casi, questi saranno assunti dal cliente. Se l’annullamento dell’ordine viene comunicato prima della spedizione, il cliente sarà esonerato da qualsiasi costo. In caso di sostituzione di un prodotto, esso può non essere necessariamente uguale al precedente, ma in ogni caso una versione o un modello migliorato, in quanto i prodotti sono soggetti a continui miglioramenti. Se il prodotto è in buone condizioni, ma l’imballaggio (scatola, plastica o involucro) in cui si trova il prodotto non è in buone condizioni, la restituzione non sarà ammessa; lo stesso avverrà nel caso opposto. Sia il ritiro del prodotto che la sua restituzione saranno gestiti da Cribel attraverso il nostro servizio di corriere. 

Consultare le condizioni di restituzione.

 10. Garanzia

I prodotti acquistati tramite www.cribel.it godono di un periodo di garanzia di 2 anni dal

momento della consegna, che copre eventuali difetti di fabbricazione del prodotto.

 L’utente deve informare Cribel del difetto di conformità entro due mesi dal momento in cui ne viene a conoscenza.

 L’acquirente ha una garanzia di 2 anni, che entrerà in vigore tenendo conto della data di acquisto indicata sulla fattura di vendita.   Su richiesta, può essere presa in considerazione un’estensione della garanzia o può essere offerta una garanzia di progetto personalizzata, dopo aver valutato le condizioni di applicazione. Cribel non è responsabile per eventuali danni causati da installazioni non professionali, prodotti modificati o manipolati dal cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal produttore, nonché per l’uso improprio, la manipolazione e/o i segni apparenti di un trattamento improprio. Il prodotto da riparare o sostituire deve sempre corrispondere a quello inviato da Cribel, compresa la bolla di consegna e/o la fattura.  In caso di riparazione di un prodotto, il cliente può gestire direttamente tale riparazione, elaborandolo ed effettuando la spedizione. A tal fine, deve contattare Cribel e richiedere le istruzioni necessarie e l’autorizzazione.  È importante che i resi al supporto tecnico siano perfettamente imballati e protetti, senza adesivi o etichette sulla confezione originale e protezioni. Se il prodotto arriva presso la sede di Cribel con danni dovuti ad un imballaggio o ad una protezione scadente, la riparazione potrebbe non essere coperta dalla garanzia. Se l’imballaggio originale non è disponibile, il cliente deve utilizzare una scatola robusta di dimensioni sufficienti per consentire l’inserimento confortevole dell’apparecchiatura; si raccomanda al cliente di inserire materiale protettivo sufficiente (pluriball o sacchetti di carta o schiuma, ecc.) sotto, sopra e intorno al prodotto per evitare qualsiasi movimento del prodotto all’interno dell’imballaggio.  

Sono esclusi dalla garanzia i prodotti di consumo, i difetti causati da un uso o da una manipolazione impropria, da un’installazione non corretta o da difetti derivanti da qualsiasi causa esterna. Inoltre, quando è soggetto a urti o danni causati da sostanze chimiche o corrosive.

Non saranno accettati in garanzia resi su prodotti che siano danneggiati o che presentino un malfunzionamento anomalo dovuto ad un uso improprio.

Non si accettano resi dovuti a cause esterne, come l’intervento di terzi non autorizzati nel prodotto.

Per i prodotti di natura durevole, il consumatore ha diritto ad un adeguato servizio tecnico e ai pezzi di ricambio per un minimo di 5 anni dalla data in cui il prodotto cessa di essere fabbricato, e il prezzo dei pezzi di ricambio non può essere aumentato quando sono utilizzati per riparazioni.

 Per conoscere le misure da adottare in caso di problemi o guasti di un prodotto, vi preghiamo di contattarci:

 – Il servizio clienti Cribel al numero telefonico: +39 08311794945.

 Per evitare problemi di installazione o manipolazione del prodotto acquistato, assicurarsi di aver seguito le istruzioni per l’installazione e l’uso contenute nei manuali d’uso.

 Di solito i servizi tecnici richiedono i seguenti dati:

 ● Numero di fattura.

● Identificazione del modello specifico.

 ● Numero di serie.

NOTE

 La garanzia non copre i danni causati da fattori esterni quali fenomeni atmosferici, incendi, acqua, uso anomalo del prodotto, cadute accidentali o uso non corretto da parte di individui o aziende non autorizzate da Cribel. Allo stesso modo, non copre l’usura per ore o l’uso improprio di ore o la negligenza prima o durante l’uso, così come le rotture causate da un’installazione o da una manipolazione e uno stoccaggio non corretti. I reclami per perdita di luce naturale o degrado della luce non sono coperti dalla garanzia. Cribel si riserva il diritto di studiare ogni prodotto restituito da specialisti indipendenti, essendo la garanzia esente nel caso in cui sia provato, da parte delle autorità competenti, che la rottura è stata causata dal cliente, così come la rottura parziale del prodotto per forzare l’uso della garanzia per la restituzione o il rimborso del prodotto; in questi casi, le spese della perizia saranno a carico del cliente. Cribel non è tenuta a risarcire il cliente o terzi per le conseguenze dell’uso del prodotto, siano esse danni diretti o indiretti, incidenti subiti da persone, danni a cose diverse dal prodotto, perdita di profitto o mancato guadagno. Si prega di consultare le condizioni del nostro servizio post-vendita.

 11. Responsabilità ed esonero di responsabilità

Il consumatore e l’utente ha il diritto di riparare il prodotto, di sostituirlo, di ridurne il prezzo o di risolvere il contratto, come stabilito nel Capitolo II Titolo IV Libro II della Legge Generale per la difesa dei consumatori e degli utenti.

Se il prodotto non è conforme al contratto, il consumatore può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto, entrambe gratuite per il consumatore, che saranno effettuate entro un periodo di tempo ragionevole a seconda della natura dei prodotti e dello scopo cui sono destinati.

Se, dopo che la riparazione è stata completata e il prodotto è stato consegnato, non è ancora conforme al contratto, il consumatore può chiedere la sua sostituzione, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

 Cribel può sospendere, ritirare o annullare parzialmente o totalmente i prodotti non soggetti al contratto in qualsiasi momento e senza preavviso. La disposizione di cui sopra non pregiudica i prodotti che sono riservati agli utenti registrati o che sono soggetti a contrattazione preventiva e che sono regolati dalle loro condizioni specifiche.

 12. Servizio clienti e reclami

 Per presentare un reclamo o un reclamo a Cribel, il cliente deve contattare il servizio clienti chiamando il +39 08311794945, oppure inviando un messaggio al Servizio Clienti – Contattateci sul sito.

 In conformità con la Risoluzione delle controversie online dei consumatori nell’UE e in conformità con l’art. 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, vi informiamo che la Commissione Europea mette a disposizione di tutti i consumatori una piattaforma di risoluzione delle controversie online disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

13. Legge applicabile 

 Le parti si sottopongono, a loro scelta, per la risoluzione dei conflitti e con rinuncia a qualsiasi altra giurisdizione, ai tribunali del domicilio dell’utente. La lingua utilizzata sarà l’italiano.

download
cataloghi

Sono disponibili al download i nostri nuovi cataloghi generale e contract, con le nostre ultime soluzioni d'arredo.

CATALOGO GIUGNO 2024

Catalogo prodotti dedicati ai mobilieri.

CATALOGHI OUTDOOR

Catalogo prodotti dedicati all'outdoor e al garden.